In brevissimo tempo, grazie al grande impegno e determinata convinzione, AREA ha acquisito una posizione leader nella produzione di macchine avvolgitrici con film estensibile ad asse orizzontale. L’attività di AREA si basa sullo studio della movimentazione di merci all’interno dell’impianto produttivo del Cliente analizzando le esigenze, la fattibilità e la correttezza dei flussi tenendo conto della interfaccia con eventuali altri sistemi e la conformità del progetto.
L’attività di AREA non si limita alla produzione delle macchine ma prosegue fino al commissioning e si conclude con la verifica della correttezza dei flussi.
Sono Alessandro Cattaneo, Amministratore Delegato di Area Srl. Nel dicembre del 1998, dopo una lunga esperienza nel settore delle macchine per l’imballaggio, ho realizzato che il mercato aveva delle necessità specifiche nell’imballo di prodotti che si sviluppano nel senso della lunghezza.
Ho pensato che questo problema potesse essere risolto sviluppando modelli di macchina estremamente “customizzati” e che avessero come fine, oltre all’imballo dei prodotti, anche un grosso risparmio di energia elettrica e di materiale di consumo.
L’imprinting innovativo dell’azienda ha come finalità primaria quella di guidare i Clienti nello sviluppo di nuove prospettive attraverso l’implementazione di sistemi automatizzati sempre all’avanguardia per proporre sempre la soluzione più adatta per rispondere alle svariate esigenze di ottimizzazione del processo di imballaggio.
AREA propone macchine e sistemi per l’imballaggio che, oltre a garantire attività in massima sicurezza, ottimizzano tempi e risorse nel processo di imballaggio e gestione delle merci, migliorando l’efficienza del processo produttivo e logistico.
L’obbiettivo di AREA è realizzare packaging di massimo livello qualitativo e di sicurezza per qualsiasi esigenza, farlo in stretta collaborazione con il cliente e stabilire con lui un rapporto di partnership e fiducia.
nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente. L’ottimizzazione dei processi produttivi al fine di migliorare la diminuzione dei costi e dell’impatto ambientale. La sostenibilità è un elemento determinante nella filosofia produttiva di AREA.
L’utilizzo di avvolgitrici con film estensibile ad asse orizzontale permette di:
Imballare i prodotti con i sistemi progettati da AREA riduce drasticamente la quantità di materiale utilizzato e di conseguenza la quantità di materiale da trasportare. Inoltre la quantità di energia elettrica necessaria è inferiore a quella utilizzata per altri sistemi di imballaggio.
Proprio per questo AREA ha: